Per inaugurarlo ha scelto una data particolare, mercoledì 22 maggio, giornata mondiale della biodiversità. Lugano sta per allargare il suo patrimonio ambientale a beneficio dei cittadini. Si inaugura infatti il Giardino naturale al parco Kiwi.
“Il modo in cui gestiamo giardini, terrazzi, spazi verdi può essere di grande aiuto per la natura- spiega il comune – ci saranno dieci postazioni allestite nel parco a dimostrzaione che una gestione naturale e semplici accorgimenti possono fare una grande differenza per la biodiversità”. Al parco di via alla Roggia in Viganello l’inaugurazione prenderà il via alle 13.30 , alle 14 sarà la volta dei discorsi ufficiali.
Alle 15 si potranno rivolgere domande ed effettuare visite guidate alle varie postazioni. alle 15.30 sarà offerto un rinfresco e la conclusione è prevista per le 16. “In Svizzera- spiega sempre il comune – la biodiversità è in grande difficoltà, circa la metà degli spazi vitali naturali è minacciata e un terzo delle specie animali e vegetali è in pericolo o già estinto”.